News

Per Maroni è ora di rimettere mano al Decreto Pisanu: in agenda al prossimo CdM

Al question-time del 27 ottobre scorso Il Ministro Maroni ha annunciato che le attuali restrizioni al wi-fi pubblico potranno essere superate grazie all'evoluzione tecnologica senza pregiudicare le indagini. Si annuncia una "revisione" del Decreto Pisanu.

Nel corso del question time dedicato a "immigrazione e sicurezza" il Ministro dell'Interno Roberto Maroni ha ribadito che la norma del 2006 che limita l'accesso pubblico alle connessioni wi-fi (il cosiddetto Decreto Pisanu) funziona ed ha consentito alle forze dell'ordine e alla magistratura numerosi successi contro le minacce terroristiche, ma anche nella lotta al traffico di stupefacenti e alla pedofilia e truffe on line.
Tuttavia ha anche annunciato che la prossima settimana sarà portata in Consiglio dei Ministri una proposta per superare il "decreto Pisanu".

Infatti, ha spiegato il Ministro, «In questi anni c'è stata una evoluzione tecnologica che consente di trovare una soluzione diversa dalle restrizioni del decreto Pisanu e che permettono, comunque, l'attività investigativa».

FONTE: Ministero dell'Interno

Your rating: Nessuno Average: 4 (1 vote)