News

Un premio per le idee innovative

Kilometro Rosso e Bergamo Scienza organizzano la terza edizione di K-Idea, nell’intento di offrire a inventori e ricercatori la possibilità di presentare le loro intuizioni, idee o invenzioni. Dopo le 250 idee presentate nelle prime due edizioni, torna K-Idea.

Si terrà il prossimo 14 ottobre presso Kilometro Rosso la terza edizione dell’evento, inserito nel programma di “Bergamo Scienza”.

La manifestazione vuole essere uno stimolo culturale e creativo, dedicato alla divulgazione di intuizioni, idee o invenzioni, attraverso la quale i singoli ideatori o inventori possono presentare le loro proposte. La terza edizione presenta anche la novità di “K-Design”, un premio speciale per il Design.

Le migliori idee verranno scelte da un apposito Comitato di Selezione e saranno illustrate al pubblico per verificarne le possibilità di sviluppo, validazione, sperimentazione o applicazione, grazie anche al confronto con potenziali partner industriali.
L’illustrazione dell’idea / progetto rappresenterà anche un momento d’incontro tra ideatori / inventori e ricercatori / aziende potenzialmente interessati. Il pubblico di riferimento di K-Idea sarà costituito in prevalenza da imprenditori e operatori della finanza d’impresa, che possono trovare un’opportunità per sviluppare nuove soluzioni tecnologiche, valutare la potenziale applicazione e industrializzazione e per eventualmente stimolare la creazione di nuove imprese ad alta intensità di conoscenza.
A tal proposito, a margine dell’evento è prevista la possibilità di incontri di approfondimento con i singoli ideatori.

Le proposte dovranno essere presentate entro il 30 settembre.

Your rating: Nessuno Average: 3 (1 vote)