News

Castel Maggiore il comune cablato a 100 Mega

Il comune di Castel Maggiore (Bo) e Fastweb annunciano il completamento del collegamento in fibra ottica del distretto industriale. Come spiega una nota della società le 300 piccole e medie imprese del distretto di Castel Maggiore, che prima non avevano un collegamento a banda larga, ora hanno accesso a una rete di nuova generazione che permette velocita' fino a 100 megabit al secondo.

Il Sindaco di Castel Maggiore, Marco Monesi, ha fortemente voluto l'accordo per colmare il digital divide che penalizzava la competitività del territorio. "Internet a banda larga è una componente cruciale per l'innovazione e per lo sviluppo del territorio" ha dichiarato il primo cittadino. "L'accesso alla rete ultraveloce permetterà una forte crescita della nostra produttività".

Il Comune ha facilitato la posa della fibra semplificando le procedure amministrative e ha trovato in Fastweb un partner disposto a investire. "Oggi la rete a banda larga rappresenta un elemento imprescindibile per l'economia del futuro. Siamo convinti che la diffusione della banda larga produca effetti rilevanti sul benessere sociale e sulla possibilita' di sviluppo economico" ha dichiarato Roberto Biazzi, Direttore della Business Unit Sme di Fastweb. "La disponibilita' di infrastrutture broadband ad alta velocita' e' la chiave di successo per le piccole e medie imprese che vogliono competere in nuovi mercati e ottimizzare i costi".

FONTE: AGI .
 

Your rating: Nessuno Average: 4 (1 vote)