Intervista

FORUM PA 2010: lo 'Speciale Sanità' di Administra TV

Dal monitoraggio della spesa sanitaria alla cartella clinica informatizzata, dall’utilizzo del GIS per l'indagine epidemiologica alla creazione del Network italiano sanitario, vi proponiamo in uno ‘Speciale Sanità’ le interviste realizzate dalla redazione di Administra TV ad alcuni protagonisti di FORUM PA 2010.

 

Azienda Ospedaliera Cotugno di Napoli - Antonio Giordano ci racconta i risultati e i possibili sviluppi di due progetti: il GIS per l'indagine epidemiologica e la formazione a distanza per la prevenzione di malattie a diffusione ematica come l'HIV.

 

ASL 3 di Foligno - Damiano Baldoni e Sergio Simoncelli illustrano il sistema di monitoraggio della spesa sanitaria. 

 

AUSL di Piacenza - Francesco Alberigi e Giovanni Maria Soro spiegano obiettivi e risultati del "Progetto Monodose del farmaco". Ma l'AUSL è impegnata anche in progetti di conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale: Maria Teresa Palla ci spiega come. 

 

ULSS 4 Alto vicentino - Lorenzo Gubian ci spiega in cosa consiste la cartella clinica informatizzata.

 

 

Ente Ospedaliero Ospedali Galliera di Genova - Adriano Lagostena fa il punto sui progetti presentati un anno fa, in occasione di FORUM PA 2009, in particolare il nuovo ospedale Galliera e il Network italiano sanitario.

 

 

AUSL di Bologna - Roberta Pasotti presenta una mostra fotografica che, attraverso la storia e l'evoluzione dell'Ospedale Maggiore di Bologna, ripercorre 750 anni di sanità cittadina. 

Your rating: Nessuno Average: 4 (1 vote)