News

Quanto è verde il mio computer? Il green computing a FORUM PA 2010

Green Computing significa fare acquisti verdi, coerenti con scelte ecosostenibili ma è anche il risultato di tanti piccoli miglioramenti che produce risultati incisivi, perché si stabilizzano  nel tempo e creano cultura. Questa, a sua volta, genera una presa di coscienza che si traduce in stili di vita sostenibili che, a loro volta, diffondendosi rendono poi meno tollerabili socialmente i comportamenti non responsabili. Certo bisognerebbe avere una cultura del rispetto ambientale, un sapere condiviso sui comportamenti green, una computer literacy che deve incorporare questo sistema di conoscenze, iniziando a lavorare sulla formazione di personale addetto, come accade in molti altri Paesi. Si tratta di una pratica e di una teoria che per produrre i suoi effetti deve coinvolge progettisti, industrie, utilizzatori, amministrazioni pubbliche.

A FORUM PA 2010 il tema del green computing sarà oggetto dell'evento "Quanto è verde il mio computer?" il 18 maggio alle ore 15.

Iscriviti

Leggi l'intervista a Giovanna Sissa: "Verde computing". Non solo moda ma scelte responsabili per coniugare ICT e sostenibilità ambientale.

Your rating: Nessuno Average: 4.5 (2 votes)