Articolo

Le azioni per le pari opportunità nelle pubbliche amministrazioni. Il 18 maggio a FORUM PA 2010

A FORUM PA 2010 il 18 maggio alle ore 10.00 un appuntamento per approfondire un item importante legato al tema delle pari opportunità. Il "fattore PO" finalmente e per la prima volta previsto da una legge - la 150/2009 - come fattore di valutazione del merito all'interno degli Enti Pubblici.

Per iscriverti all'evento

La presentazione del convegno da parte di Carlo Mochi Sismondi, Presidente di FORUM PA

 

Roberta Cocco, responsabile del progetto futuro@femminile per Microsoft, presenta le motivazioni che hanno spinto queste grandi organizzazioni a dare vita al progetto.

 

Federico Carozzi, Acer educational business Sales Manager EMEA:

"La tecnologia è uno strumento indispensabile ormai per le donne di oggi. Ottimizzazione dei tempi, sganciarsi dal concetto fisico di presenza in ufficio, reperibilità in diversi luoghi facendo attività contemporaneamente. In questo diventa la prima alleata del mondo ‘in rosa’. Ma non tutte le donne hanno la possibilità di approcciare al mondo tecnologico, per differenti cause, per dei limiti. Per questo motivo Acer sostiene ormai da tre anni il progetto futuro@lfemminile in collaborazione con Microsoft, per organizzare attività che coinvolgano tutte le donne interessate ad entrare in contatto con la tecnologia, con i nuovi dispositivi. Ma non solo, creare una cultura sociale a favore delle donne, per favorire lo sviluppo di nuovi servizi, nuove relazioni. In sintesi, nuove opportunità. E anche nella la Pubblica Amministrazione, la tecnologia diventa la chiave di svolta: superare i limiti, secondo Acer, significa anche rivedere quei processi che possono essere snelliti per creare più organizzazione, occupare meno spazio e reperire le informazioni in modo più agevole. Spesso il valore della tecnologia è dato per scontato: il nostro impegno è far scoprire , invece, quanto potenziale invece ci sia a disposizione, per tutti".

 

Per saperne di più: il programma del convegno

Per iscriversi all'evento

 L'evento è realizzato in collaborazione con:

 

 

 

 

Your rating: Nessuno Average: 4 (1 vote)