News

Il Ministro Fazio a FORUM PA 2010 per discutere di formazione manageriale in sanità

A FORUM PA 2010, il 18 maggio si parlerà di competenze e fabbisogni per la formazione manageriale in sanità. Sulla base dei risultati di uno studio sul tema, realizzato da  AGENAS e FIASO insieme ad un network di Università e di Agenzie formative qualificate, un ricco panel proporrà un’analisi di stato e di prospettive sulle figure chiave di top e middle management aziendale. Le conclusioni saranno del Ministro della Salute, Ferruccio Fazio.

Mentre i risultati della ricerca saranno resi noti nell’appuntamento congressuale di FORUM PA, gli organizzatori anticipano che “l’obiettivo di partenza della ricerca è stato la conoscenza  dello stato delle competenze. Lo scopo era rilevare il grado e il fabbisogno di formazione di figure decisive per la concreta declinazione dei principi di una buona e moderna gestione aziendale, capace di affrontare con successo le grandi sfide della sanità. In quest’ottica, sono state esaminate alcune figure chiave per il funzionamento del SSN, sia della direzione strategica, sia della componente professionale - responsabile acquisti, ufficio tecnico, personale, ICT, programmazione e controllo, direttore sanitario di presidio, di distretto, di dipartimento ospedaliero clinico-assistenziale”.

A partire dalla fotografia scattata attraverso i dati della Ricerca, si aprirà il dibattito sulle  modalità più adeguate per definire le figure che nel prossimo futuro dovranno rispondere alle sollecitazione di ambienti in continua modificazione, interrogandosi sulla capacità degli attuali sistemi formativi di offrire percorsi adeguati.

Per saperne di più iscriversi al convegno "Competenze e fabbisogni per la formazione manageriale in sanità. Analisi di stato e prospettive sulle figure chiave di top e middle management aziendale", il 18 maggio alle ore 10,00

 

A FORUM PA 2010, il 18 maggio si parlerà di competenze e fabbisogni per la formazione manageriale in sanità. Sulla base dei risultati di uno studio sul tema, realizzato da AGENAS e FIASO insieme ad un network di Università e di Agenzie formative qualificate, un ricco panel proporrà un’analisi di stato e di prospettive sulle figure chiave di top e middle management aziendale. Le conclusioni saranno del Ministro della Salute, Ferruccio Fazio.

Your rating: Nessuno Average: 3 (1 vote)