News

TechFOr 2010: il 17 maggio si apre il 3° Salone internazionale delle Tecnologie per la sicurezza

Si intitola “L'innovazione tecnologica per la homeland security: opportunità e rischi del Cloud Computing” l’evento inaugurale di TechFOr 2010, terza edizione del Salone internazionale delle Tecnologie per la sicurezza. L’evento è in programma alle ore 15 di lunedì 17 maggio.
Nel corso del convegno verranno approfonditi benefici e rischi del Cloud Computing nel contesto “Homeland Security”. Si partirà con l’illustrazione, a cura della Fondazione FORMIT, di che cos’è il Cloud Computing (definizione, concetti chiave, tipologie di servizi e caratteristiche), dopo di che verranno illustrati i diversi punti di vista di importanti aziende della scena internazionale.

Iscriviti all'evento “L'innovazione tecnologica per la homeland security: opportunità e rischi del Cloud Computing” del 17 maggio a TechFOr 2010

A conclusione del convegno saranno presentati i 10 migliori progetti candidati al Premio "Innovazione e sicurezza", promosso quest’anno per la prima volta con l’obiettivo di selezionare e comunicare esperienze, realizzate dalle amministrazioni pubbliche in partnership con attori privati, che siano in grado di “fare scuola” per gli obiettivi, i metodi e i risultati raggiunti nella promozione della legalità, nella prevenzione del crimine e nella gestione del rischio.
I progetti verranno presentanti secondo la “formula 10 X 10”, ovvero 10 minuti per ogni progetto. 

Your rating: Nessuno Average: 4 (1 vote)