Scheda

La Carta Valori di Trevisosystem: una scelta volontaria nell'ambito della responsabilità sociale d'impresa

Dopo anni di lavoro nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa, la redazione di trevisosystem (portale sviluppato da Treviso Tecnologia azienda speciale Camera di Commercio di Treviso, per la promozione dell'economia della provincia) ha messo on line la Carta Valori, che rappresenta il fondamento strategico per lo stile delle attività del portale e la modalità di fare comunicazione della redazione, con l’obiettivo di rendere conto con trasparenza delle attività realizzate da Trevisosystem per il territorio.

Di seguito la scheda di segnalazione arrivata attraverso il questionario on line dell’iniziativa “Raccontaci l'innovazione nel tuo territorio”

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Trevisosystem ha realizzato volontariamente la Carta Valori per qualificare i valori che intende rispettare, diffondere e condividere con l’utenza e gli stakeholders per un’etica della comunicazione trasparente ed efficace. È un’autovalutazione per un’analisi interna. Per rendere conto pubblicamente e dare visibilità della propria attività quale Valore Aggiunto. È uno strumento competitivo responsabile e non di etichetta. Favorisce il percorso socialmente responsabile ad altre realtà. Migliora l’ambiente di lavoro per un impegno lavorativo dedicato. Mantiene sempre alta la propria reputazione nei confronti della propria utenza e di quella futura. È attrattiva per nuove risorse e fidelizza quelle che già collaborano. È nuova modalità per interagire con l’utenza locale, nazionale e internazionale. È già tradotta in cinese a breve in EN e ES. Misura l’utilità che è capace di generare in un principio di trasparenza.

ENTE che ha realizzato il servizio
Treviso Tecnologia azienda speciale Camera di Commercio di Treviso

Area di riferimento
efficienza e trasparenza

Vantaggi per gli utenti (cittadini/imprese)

  • accesso alla rete e alle nuove tecnologie
  • trasparenza
  • acquisizione di nuove competenze
  • agevolazione nel trasferimento tecnologico
  • garanzia dell'informazione a tutela dei minori e delle persone svantaggiate

Vantaggi per la Pa che ha realizzato il progetto/servizio

  • miglioramento delle performance
  • valorizzazione delle risorse umane
  • coinvolgimento degli stakeholders
  • miglioramento della comunicazione interna
  • valorizzazione dell'esperienza

Per saperne di più
http://www.trevisosystem-online.com/tvsys/home/carta_valori/index.asp

Your rating: Nessuno Average: 5 (36 votes)