News

Inaugurato presso l'Università de L'Aquila il centro per la dematerializzazione

La Fiera della Conoscenza, organizzata da Confindustria Abruzzo dal 10 al 12 dicembre, ha offerto l’occasione per rilanciare l’iniziativa “L’Aquila Innovazione” che punta a far rinascere il territorio aquilano attraverso l'innovazione tecnologica e della PA.

Il 10 dicembre, in occasione dell'apertura della Fiera, è stato inaugurato presso la sede del Rettorato dell’Università dell’Aquila, il Centro per la Dematerializzazione dei documenti della Pubblica Amministrazione - che sfrutta un insieme di software donati da Adobe.

Il Centro ha come obiettivo quello di sperimentare una nuova soluzione per semplificare e razionalizzare la gestione amministrativa. In tale ambito l’Ateneo dell’Aquila ha effettuato un’analisi di alcuni procedimenti amministrativi per incidere su quelli che garantivano un maggior impatto globale sull’efficienza amministrativa. I procedimenti censiti sono stati misurati sulla base di tre parametri: densità di produzione cartacea, semplificabilità dell’iter procedurale e riutilizzabilità dell’esperienza.

FONTE: Ministero per la PA e l'Innovazione

Your rating: Nessuno Average: 3 (1 vote)