News

Al via PA on the job, nuovo strumento della PA amica del Ministro Brunetta

Con la firma da parte del Presidente dell'IBM Luciano Martucci e del Ministro Renato Brunetta ha preso il via la sperimentazione di "IBM on the job". L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto Reti Amiche e partirà tra qualche settimana. Nella sede dell'IBM di Segrate verrà installato un tele sportello, ideato nell'Innovation Center IBM di Bari, in grado di operare sia in modalità selfservice sia con assistenza remota di un operatore pubblico.
I terminali consentiranno ai dipendenti-cittadini di collegarsi alla rete della pa per effettuare pagamenti o ottenere certificati anagrafici o autorizzazioni comunali, come i pass per la sosta.

La prima fase coinvolgerà 2.400 dipendenti della sede di Segrate e consentirà di testare l'applicazione valutandone le capacità e l'efficienza. La sperimentazione sarà, inoltre, anche un banco di prova per il sistema informativo delle amministrazioni coinvolte che dovranno consentire l'accesso alle informazioni in totate sicurezza e rispetto della privacy.

Scarica il protocollo tra IBM e il Ministro per la PA e l'innovazione

Your rating: Nessuno Average: 3 (2 votes)