Evento

Governance strategica. Innovazione normativa e processi tecnologici per il ciclo di gestione della performance nelle amministrazioni pubbliche - ON LINE GLI ATTI

Roma – Palazzo Rospigliosi - Via XXIV Maggio 43
18 Giugno 2009 ore 10.00 – 13.00

Nel contesto attuale si è pienamente acquisita la consapevolezza che lo sviluppo delle metodologie per la Governance Strategica ha ormai assunto un ruolo primario per la Funzione Pubblica.
Il decreto del Ministro Brunetta (decreto legislativo di attuazione della Legge n.15/2009) per la Pubblica Amministrazione all’art. 4, comma 2°, pone l’accento su alcuni punti imprescindibili nel processo di revisione della Pubblica Amministrazione: 

  • Definizione e assegnazione degli Obiettivi che si intendono raggiungere, dei valori attesi dei risultati e dei rispettivi indicatori.
  • Monitoraggio in corso di esercizio e attivazione di eventuali interventi correttivi.
  • Misurazione e valutazione della performance, organizzativa e individuale.
  • Rendicontazione dei risultati agli organi di indirizzo politico-amministrativo, ai vertici delle amministrazioni, nonché ai competenti organi esterni, ai cittadini, ai soggetti interessati, agli utenti e ai destinatari dei servizi.

In un contesto di riforma, di cambiamento della Macchina Pubblica, la tecnologia informatica è lo strumento facilitatore delle azioni di allocazione delle risorse, attuazione delle politiche, monitoraggio dei risultati, e valorizzazione del capitale umano

L’evento, svolto in collaborazione con SAS leader nei software e servizi di Business Intelligence e Business Analytics, costituirà l’occasione per individuare le innovazioni del progetto di riforma e sarà altresì luogo di proposizione delle reali modalità di intervento degli strumenti tecnologici.

PROGRAMMA 

Chairman e introduzione
Carlo Mochi Sismondi - Direttore generale, FORUM PA [ascolta l'ntervento]

Intervento di Apertura
Fabrizio Padua - Direttore Settore Pubblico e Sanità, SAS [ascolta l'ntervento] [scarica le slide di presentazione]

Intervengono:
Giancarlo Del Bufalo - Presidente SECIN, Ministero Economia e Finanze [ascolta l'ntervento]
Gregorio Tito - Direttore centrale Organizzazione, INPS [ascolta l'ntervento]
Renzo Marin, Senior e coordinatore tecnico, CRC del Veneto [ascolta l'ntervento] [scarica le slide di presentazione]
Francesco Consolati - Business development manager Financial & Strategic Performance Management Solutions, SAS [ascolta l'ntervento] [scarica le slide di presentazione]

Conclude
Mario Dal Co - Consigliere del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione [ascolta l'ntervento]

Your rating: Nessuno Average: 4.1 (15 votes)