News

Convegno conclusivo di FORUM PA ‘09: alle 15 comincia la diretta Tv

Alle 15 prenderà il via il convegno conclusivo della ventesima edizione di FORUM PA. Sarà l’occasione per fare il punto sulle azioni necessarie per introdurre nelle amministrazioni l’asse portante del riconoscimento e della promozione del merito e della qualità.

Il ministro Renato Brunetta premierà i vincitori del concorso “Lavoriamo Insieme”, che ha raccolto oltre 300 progetti di qualità in quattro settori: e-government. semplificazione, pari opportunità, trasparenza e lotta alla corruzione.

Guarda la diretta Tv

 

Your rating: Nessuno Average: 3 (1 vote)

Commenti

ripescaggio, illusione, propaganda.

Nel 1997 entrai nella P.A. quando allora vigeva il giuramento, la conoscenza dei diritti e doveri degli impiegati civili e militari dello Stato, con esami sostenuti prima dell'assunzione.
Esisteva ache il giudizio del Capo Ufficio che era stato raccomandato dai sindacati, dai partiti e dai altri poteri. Emerito ignorante nel proprio mestiere di tecnico, promosso soltanto per anzianità da altri settori. Il risultato era quello che il cieco dava giudizi a quelli che ci vededevano.
Purtroppo debbo dire che il cattedratico Prof. Brunetta è al di fuori dalla mischia, dalla sudditanza e dalla gerarghia e non conosce come oggi nell' Amministrazione Pubblica vige un'ignoranza totale, a partire dai capi dai quali si spera che lo "Spirito Santo" li faccia diventare capi carismatici.
Il male della raccomandazione è quello di piazzare i propri epigoni nei posti chiave per controllare il potere e quindi anche i loro voti. E' un male talmente incrancrenito che non basteranno diverse generazioni di comportamento integgerimo.
Mi sa dire il Sig. Ministro come vengono assunti i CoCoCo e contrattisti che anche senza opportuno titolo di studio sono elevati ad esperti?
Che significato ha che un povero disgraziato: ad esempio un marito in attesa di separazione o altri vengono denunziati per fatti che poi magari la Magistratura giudica innocenti? Però il Ministro Brunetta autore del libro: "La Mala Giustizia", ancora prima della Sentenza, anche qulla di primo grado, ergendosi al di sopra dei Giudici ostraggia il malcapitato licenziandolo. E' al di sopra della Magistratura? E se quello risulta innocente il Sig. Ministro dovrebbe pagarne i danni con gli interessi.
Chiedo scusa se rilascio tali dichiarazioni anonimamente condizionato da una realtà così imperante.
Mi pento di aver dato loro il voto.
Buon lavoro Sig. Ministro, per questo ultimo periodo di Governo. Sicuramente passerà alla storia e non è certo che Le ridaremo il voto.