News

Federalismo fiscale e istituzionale, gli interventi audio del ministro Fitto e del Sottosegretario Brancher

L’iter legislativo della legge delega per l’attuazione dell’art. 119 della Costituzione in materia di federalismo fiscale è alle sue ultime battute (la Camera ha approvato in terza lettura il provvedimento lo scorso 24 marzo ed è passato al senato per l’ultima approvazione). Che impatto avrà il provvedimento sulla vita delle amministrazioni territoriali e sulle loro risorse?

Aldo Brancher (Sottosegretario di Stato - Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle Riforme per il Federalismo) [intervento]

Raffaele Fitto (Ministro - per i Rapporti con le Regioni) [intervento]

 

Nessun voto

Commenti

L'intervento di Vasco Errani

Sono stata al Convegno presso il Forum PA e trovo che, dal punto di vista dei Comuni, l'intervento più importante, interessante e "forte" sia stato quello di Vasco Errani, Governatore dellaRegione Emilia Romagna oltrechè Presidente della Conferenza Stato Regioni. Sono molto delusa di non averlo trovato sul sito della manifestazione. Al di là degli spot che sembrano voler diffondere solo positività in tema di federalismo fiscale, bisognava, a mio avviso, dare spazio a chi intende porre la dovuta attenzione ad aspetti gravi ed ancora irrisolti della questione.