News

Premio “Protagonisti dell’Innovazione”: premiate le persone non più i progetti

Il Ministro della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta, nel corso del convegno conclusivo di FORUM PA 2008, ha premiato i cinque finalisti del premio “Protagonisti dell’innovazione”.

La cerimonia di premiazione - che si è svolta in collaborazione con il Gruppo Intesa Sanpaolo - ha visto protagonisti:

Luciano Malfer, dirigente della provincia autonoma di Trento, per la categoria Inclusione; Claudio Dario, direttore generale della Ulss 9 di Treviso, per la Sanità, Gaudenzio Garavini, dirigente della regione Emilia Romagna, per la Semplificazione, Antonino Gentile, dirigente dell’Agenzia delle Entrate del Trentino, per la Lotta agli sprechi, Luca Attias, dirigente informatico della Corte dei Conti, per la categoria Tecnologie. Tutti innovatori scelti dalla rete.

La categoria “più votata” è quella della Sanità con 8.570 voti complessivi. Sono 5.147, invece, i consensi ottenuti dalla sezione Sprechi; 5.005 i voti per la Semplificazione; 4.935 per le Tecnologie e, infine, 3.767 quelli destinati all’Inclusione.

Il Ministro, poi, ha consegnato l’“Award di qualità: Sfide- dall’idea alla realizzazione a 13 proposte segnalate nel 2007 come buone idee e realizzate.

Your rating: Nessuno Average: 4 (1 vote)

Commenti

I.A.

APPREZZO I VOSTRI SFORZI PER RENDERE FUNZIONALE, ECONOMICA E UN PO' CREATIVA LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. MA NON CI SIAMO. I TEMPI SONO MATURI, PERCHÉ LE MACCHINE E IL SOFTWARE LO PERMETTONO, DI DARE IN MANO ALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE IL 90% DELLE ATTIVITÀ PUBBLICHE. SENZA QUESTA SOLUZIONE TUTTO É ARIA FRITTA: I CONVEGNI, LE BELLE PAROLE, I PREMI, LE INCHIESTE, LA VOGLIA DI FARE E DI CAMBIARE. LO STESSO SLOGAN DEL MINISTRO BRUNETTA " TRA DUE ANNI NON PIU' CARTA NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE " SEMBRA PIU' UNA MINACCIA CHE UNA PROMESSA. MA COME FA AD AFFERMARE CERTE COSE SE POI L'INFORMATICA DI SUPPORTO PER OTTENERE DETTO RISULTATO É QUELLA TRADIZIONALE, CONVENZIONALE.CIOÉ IL PEGGIO DEL PEGGIO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.
BAH !!!!
ING. GABRIELE LUDOVICI