News

Piacenza: sul web senza fili

Il Comune emiliano ha attivato un servizio di connessione wi-fi gratuita in banda larga, in sei zone della città. L'opportunità di navigare il web con portatili, cellulari e palmari è offerta a tutti i cittadini che ne faranno richiesta.

Il servizio è attivo 24 ore su 24. Non vi sono limiti alla durata delle sessioni di navigazione, anche se ogni 3 ore è prevista una disconnessione automatica, e si richiede una nuova procedura di accesso per continuare a navigare.
Per utilizzare il servizio occorre registrarsi, presentandosi con un documento valido, presso: L´URP-Informagiovani di Piazza Cavalli o la Mediateca della biblioteca comunale “Passerini Landi”, in via Carducci.
La registrazione dà diritto all´ottenimento della tessera “Piacenza Wi-Fi”, che indica nome utente e password per navigare, e di un manuale d´uso del servizio, che elenca anche le aree coperte dal servizio. La tessera è valida per un solo dispositivo di connessione, sia esso un computer o un cellulare. Per navigare con altri strumenti e apparecchi, è necessario chiedere altre tessere.
La tessera Piacenza Wi-Fi è infine valida in tutte le città dotate dello stesso servizio, come Parma, Reggio Emilia e Milano (Parco Sempione).

FONTE: Regione Emilia Romagna

Nessun voto