News

Concorso "Premiamo i risultati": prorogata la scadenza al 13 ottobre

Sono oltre 550 le Pubbliche Amministrazioni che hanno finora avanzato la loro candidatura al concorso “Premiamo i risultati” indetto dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione.

Il rilevante e sorprendente successo ottenuto dall’iniziativa ha convinto il Ministro Brunetta a prorogare di una settimana (con scadenza alla mezzanotte del 13 ottobre) i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Concorso. Quest’ultimo è un elemento chiave  dell’iniziativa “Non solo fannulloni” ed è finalizzato a riconoscere e premiare i risultati che le  Pubbliche Amministrazioni si impegnano a raggiungere, attraverso piani di miglioramento da realizzare nel corso del 2009, nei seguenti ambiti: qualità dei servizi e soddisfazione dei clienti, riduzione dei costi di funzionamento, gestione del personale e della soddisfazione dei dipendenti, coinvolgimento degli stakeholders nella progettazione e valutazione dei servizi.

L’aspetto qualificante di questo Concorso è proprio il focus sui  risultati raggiunti, che devono essere misurabili e che saranno verificati anche attraverso visite on site.

Il Regolamento del Concorso “Premiamo i risultati” è pubblicato sul sito www.qualitapa.gov.it 

FONTE: Ministero per la Pubblica Amministrazione l'Innovazione

Nessun voto