News

Bando “Expo dei Territori”: scadenza prorogata al 16 marzo 2009

Il Bando “Expo dei Territori: Verso il 2015”, promosso da Provincia di Milano e Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, con il sostegno di Fondazione Banca del Monte di Lombardia e la collaborazione del Politecnico di Milano, ha suscitato un grande interesse; per questo i promotori hanno deciso di prorogare la data di scadenza al 16 marzo 2009.

Il Bando è diviso in tre assi tematici, Sistema alimentare, Energia e ambiente, Cultura, accoglienza e turismo, e intende: favorire la valorizzazione di progetti riconducibili al tema dell'Esposizione Universale 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”; realizzare un “Parco Progetti Expo dei Territori”, che raccolga le progettualità più mature dell’area metropolitana in vista dell’evento internazionale del 2015; promuovere e supportare la realizzazione di progetti che caratterizzino nei prossimi anni un’area metropolitana, in modo tale da renderla più competitiva e attrattiva a livello globale.

Sono sponsor territoriali del Bando le Banche di Credito Cooperativo della Provincia di Milano, le Banche di Credito Cooperativo della Provincia di Monza e Brianza, la Banca di Legnano.

A breve, a Milano, verranno realizzati degli incontri con i tecnici della Giuria selezionata per valutare i progetti. Il calendario verrà pubblicato prossimamente sul sito www.milanomet.it e www.provincia.milano.it.

Help desk informativo: 02 24126626, dal lunedì al venerdì, ore 9.30-13.30

FONTE: Ufficio Stampa Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, tel. 02 24126540, gusella@milanomet.it, vergani@milanomet.it

 

 

Nessun voto