News

Webinar "Nuove Direttive europee appalti e servizi per i patrimoni pubblici. A che punto siamo?"

Venerdì 27 novembre dalle 12.00 alle 13.00 Patrimoni PA net  propone un seminario on line dedicato ad approfondire le nuove direttive europee sugli appalti pubblici. Obiettivo del webinar è fare il punto sullo stato e sugli sviluppi del processo di recepimento, e sulle ricadute del nuovo quadro normativo nel settore degli appalti di servizi per i patrimoni immobiliari e urbani pubblici.

Le nuove Direttive europee sugli appalti - "Direttiva Appalti" 2014/24/UE e "Direttiva Concessioni" 23/2014/UE - che il nostro Paese dovrà recepire entro la primavera 2016, rappresentano una grande opportunità per il settore dei servizi di Facility Management per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni pubblici.

L’auspicio degli operatori pubblici e privati è che le nuove norme sugli appalti che scaturiranno dalle Direttive siano lo strumento che permetta di superare una serie di criticità irrisolte che condizionano il sistema di regolazione e di gestione delle gare di appalto e dei contratti settoriali, penalizzando fortemente il mercato.

Standardizzazione, trasparenza ed economicità dei processi di gara sono alcune delle priorità che Governo e Parlamento dovranno tenere in conto per favorire e sostenere più adeguate condizioni di sviluppo e di legalità.

Il webinar di venerdì 27 novembre è promosso da Patrimoni PA net, il laboratorio TEROTEC & FPA per la partnership pubblico-privato nella gestione e valorizzazione dei patrimoni pubblici.

La partecipazione all'evento è gratuita ma è necessario iscriversi on line

Qui è possibile prendere visione del programma e iscriversi

Your rating: Nessuno Average: 5 (1 vote)