Articolo

...e alla fine arriva Viterbo. Il 3 novembre ultima tappa del DataLab Lazio Tour

Quinta e ultima tappa del DataLab Lazio Tour. All'evento in programma presso il palazzo comunale di Viterbo, l'intero territorio provinciale è invitato a partecipare per scoprire le nuove frontiere della trasparenza amministrativa e le opportunità economiche legate agli open data.

Con la tappa viterbese si chiude il DataLab Lazio tour. Come per le precedenti, anche l'appuntamento del 3 novembre, presso il Palazzo comunale di Viterbo è l'occasione per:

  • Conoscere il nuovo portale regionale dati.lazio.it;
  • Capire cosa significhi per il proprio territorio avere a disposizione dati aperti da riutilizzare;
  • Sperimentare come i dati pubblici possono essere riutilizzati per creare conoscenza, trasparenza e sviluppo economico.
  • Collaborare con la Regione e gli altri attori del territorio per l'apertura e il riutilizzo dei dati pubblici.

Ciascun DataLab, infatti, è organizzato in una sessione di Formazione e Confronto a partire dal portale dati.lazio.it e una sessione di Laboratorio sui dati del portale. L'intero progetto è finalizzato a spiegare e diffondere i vantaggi degli open data sui nostri territori e ad attivare la collaborazione dei diversi attori per la liberazione e il riuso dei dati. Per questo sono invitati a partecipare amministrazioni, imprese, scuole, media e cittadini del Lazio.

La partecipazione è gratuita

Programma e iscrizioni

Per collaborare all'organizzazione del DataLab scrivere a opendatalazio@regione.lazio.it.

Su twitter: #opendatalazio

Nessun voto