Articolo

Da #ODS15 a #SCE2015, passando per la Puglia: come organizzare un territorio in modalità open

Monitorare il territorio attraverso gli open data, rendendoli fruibili ad amministratori e cittadini. Volete sapere come si fa? Venite alla Data Academy #SCE2015  "Sicilia e Puglia: Gli OpenData attraverso le comunità e i progetti sul territorio" il 16 ottobre alle ore 15.00, quando Andrea Nelson Mauro e Vincenzo Patruno, rispettivamente di Open Data Sicilia e Open Puglia guideranno una sessione interattiva dedicata questo tema.

Se ogni territorio ha il suo modo di essere “open”, è vero che partire dalle esperienze e dalle persone che lavorano da anni può essere utilissimo, per costruire nuovi progetti e nuove relazioni.

Forte della recente e ricchissima esperienza Open Data Sicilia #ODS15 (qui il racconto), diversi territori si mettono insieme con l’obiettivo di stimolare l’interesse e aggregarsi in comunità di riferimento di cittadini più forti e consapevoli dei propri diritti/doveri.

Si parte dal backstage delle due esperienze di community territoriali OpenData emergenti, per attivare al tuo territorio. Non mancare e invita i tuoi amministratori a partecipare!

Data Academy #SCE2015 è il programma di formazione gratuita di Smart City Exhibtion - Citizen Data Festival.

Nessun voto