News

On line gli atti del 9° Forum Nazionale Patrimoni Pubblici

Pubblicati i materiali del 9° Forum Nazionale Patrimoni Pubblici, promosso da Patrimoni PA net - il laboratorio fondato da FORUM PA e TEROTEC - nell'ambito di FORUM PA 2015. Il Forum, che si è tenuto il 28 maggio a Roma, è stata occasione per approfondire i processi, i modelli, gli strumenti e i servizi innovativi per il management dei beni immobiliari, urbani e territoriali pubblici presentati direttamente attraverso le esperienze sul campo da parte di Enti Pubblici.

I file audio, video e i materiali presentati dai relatori sono resi disponibili per la consultazione in forma totalmente gratuita. Per la consultazione è necessario andare sulla pagina dedicata alla sessione (mattina o pomeriggio) di proprio interesse e cliccare sulla dicitura "Atti", che si trova accanto al nome del singolo relatore.

Nella sessione mattutina sono stati presentate le esperienze degli Enti Pubblici che si sono distinte per modelli, gli strumenti e i servizi innovativi adottati in materia di management dei beni immobiliari.

Consulta gli atti della sessione mattutina.

Nella sessione pomeridiana si è tenuto il Workshop "Offerta economicamente più vantaggiosa: per ri-qualificare gli appalti di servizi per i patrimoni pubblici" , nel corso del quale sono state presentate in anteprima nazionale le "Linee Guida OE+V" prodotte da Patrimoni PA net: un contributo frutto di un articolato studio sviluppato e condiviso, nell’ambito di un apposito "Tavolo di lavoro", da parte di qualificati rappresentanti tanto delle stazioni appaltanti pubbliche, quanto delle imprese, e che risponde alla comune istanza di contribuire a fornire indirizzi e istruzioni per una corretta adozione dell'OE+V nelle gare di appalto di servizi per i patrimoni pubblici.

Per saperne di più e scaricare le "Linee Guida OE+V".

Consulta gli atti della sessione pomeridiana.

 

 

Nessun voto