News

Un villaggio itinerante in quattro città del Mezzogiorno per parlare di #PA2020

Bari, Reggio Calabria, Napoli e Messina: sono queste le città in cui l’Agenzia per la Coesione Territoriale organizza l’iniziativa di informazione e sensibilizzazione EURODAYS per la Coesione Territoriale.

Quattro appuntamenti in piazza per presentare l’Agenzia per la Coesione Territoriale nella sua attività di sostegno e accompagnamento a programmi e progetti per lo sviluppo e la coesione economica e per illustrare le azioni di innovazione per la Pubblica Amministrazione che verranno realizzate attraverso il Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

Un “villaggio” in cui pubblico e addetti ai lavori potranno conoscere gli elementi di innovazione nelle azioni di rafforzamento della capacità amministrativa e ricostruire, attraverso un percorso multimediale dedicato, gli elementi di continuità con alcuni dei progetti del PON Governance e Assistenza Tecnica 2007-2013 secondo linee tematiche di raccordo con i nuovi temi del PON Governance 2014-2020.

Il percorso multimediale si articolerà su diversi livelli, da quello più semplice e sinteticopensato per avvicinare il grande pubblico e guidarlo attraverso le politiche e i progetti realizzati sul territorio, a uno di maggiore dettaglio al termine del quale sarà possibile approfondire in una navigazione guidata alcuni progetti e linee di attività web based.

Previsto inoltre un calendario di incontri in cui approfondire i temi dell’evento e creare occasioni di confronto e dialogo con cui rafforzare la collaborazione fra Amministrazioni come modalità operativa per la diffusione dell’innovazione nella PA. Spazio ai punti di contatto locali della rete d'informazione Europe Direct con una postazione dedicata in ogni tappa per offrire informazioni sulle politiche dell’Unione europea.

Il tour toccherà le città di: Bari - 8 giugno (Piazza del Ferrarese); Reggio Calabria - 12 giugno (Arena dello Stretto); Napoli - 16 giugno (Piazza Dante) e Messina - 19 giugno (Piazza Duomo).

 

Fonte: Agenzia della Coesione Territoriale

Nessun voto