News

#FPA2015, la formazione conta

Con 26 sessioni formative e 3892 iscritti, le due sale di Academy #FPA2015 hanno lavorato a ritmo serrato confermando che la voglia di formazione c’è e si vede.

Gettonatissimi i temi delle competenze e delle nuove figure professionali della PA digitale, entusiasmo per le metodologie della didattica digitale e dei nuovi approcci al policy making, dal design thinking all’amministrazione – piattaforma, dai nuovi paradigmi all’e-participation, fino all’uso del software libero come nuova modalità di collaborazione.

 

 

Anche negli stand tantissime le occasioni di formazione su programmi, progetti e soluzioni messe in campo da amministrazioni e aziende. Con 161 seminari e 8756 iscritti, gli stand sono stati il cuore pulsante di questo grande laboratorio che è stato FORUM PA 2015.
E una cosa è emersa chiara: c’è grande voglia di formazione e questa è la chiave per rinnovare profondamente la pubblica, attraverso l’empowerment e una nuova motivazione nelle persone che vi lavorano.

 

A questa abbiamo cercato di dare una risposta con la collaborazione dei partner e dei formatori, ai quali va il nostro grazie. 

Tutti i materiali degli appuntamenti formativi di #FPA2015 saranno resi disponibili on line

 

Nessun voto