Espositori informano

Pagamenti semplici e sicuri. Forte interesse e riscontro da parte della PA al seminario Pay Box

Comunicato stampa. Nel corso del seminario Pay Box di ieri, segnaliamo tra gli altri l’intervento del Dott. Michele Stefanelli, Comandante della Polizia Municipale dell'Unione Comuni della Valdera (PI), il quale ha illustrato alcuni interessanti progetti di innovazione che l'Ente sta attuando sul territorio.

Particolare attenzione è stata dedicata anche al progetto “recupero evasione”, “progetto disabili” e altri. Un esempio Concreto riferito dal Dott. Stefanelli è stata l'azione del Comando, quando, dopo avere fermato un cittadino a bordo di un'auto di lusso, attraverso le verifiche messe in atto, si appurò che esso dichiarava un reddito di soli € 1.600,00 e la pratica fu girata alle competenti autorità.

Sul fronte Pay Box il Comandante si è soffermato sui primi concreti risultati in ordine, soprattutto, alla semplificazione dei processi interni e alla maggiore propensione del cittadino a pagare presso i Point dislocati capillarmente sul territorio Comunale.

Il Dott. Stefanelli ha manifestato in sintesi molta soddisfazione ed ulteriore interesse. Il sistema è in linea con il concetto del "presidio attivo del territorio" che l'Unione della Valdera ha fatto suo fin dalla nascita, è inoltre tecnologico, flessibile e risolve molte piccole problematiche quotidiane.

Pay Box replicherà il seminario oggi alle ore 10,00. E’ previsto l’intervento anche di CABEL per i pagamenti IP, l’Istituto di pagamento che gestisce la parte banking del sistema Pay Box. A spiegare i processi di riversamento del denaro sarà il Dott. Roberto Esposito, Compliance & Risk Manager.

 

Your rating: Nessuno Average: 5 (2 votes)