Espositori informano

FINMECCANICA-SELEX a FORUM PA 2015

Comunicato stampa. Finmeccanica-Selex ES rinnova la sua partecipazione attiva a FORUM PA, l’appuntamento nazionale in cui si concentra il dibattito sull'innovazione e modernizzazione del sistema pubblico italiano.

Uno dei temi fondamentali per attuare tale modernizzazione è stabilire una nuova relazione con i cittadini, come indicato nella “Strategia per la Crescita Digitale 2014-2020” del Governo, che ne identifica il prerequisito nella trasformazione dei processi dell’Amministrazione da analogici a digitali. Per rendere realtà questa trasformazione, per la quale viene utilizzato il termine “switch-off”,  servono una sensibilità particolare ed un cambio di paradigma.

Finmeccanica-Selex ES opera da sempre al fianco della PA per apportare innovazione e sicurezza e condivide e promuove questo importante obiettivo; presenzia quindi a Forum PA con due interventi in convegni istituzionali e la partecipazione ad un momento  tematico:

  • Mercoledì 27 maggio (h 10,00-13,00): Andrea Biraghi, Managing Director Divisione Security & Information Systems, interverrà al convegno Il piano di crescita digitale”, dove, partendo dal documento sulla Strategia italiana per la Crescita digitale  recentemente approvato dal Consiglio dei Ministri, si analizzeranno  i profili di fattibilità e le linee di attuazione assieme ai responsabili delle politiche: Agid, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regioni, aziende ICT e loro associazioni.
  • Giovedì 28 maggio (15,00-17,30):  Giorgio Mosca, VP Marketing Divisione Security & Information Systems,  interverrà  al convegno Digital Security per la PA”, che tratterà temi legati alla sicurezza delle informazioni e delle infrastrutture che le gestiscono per tutelarne la privacy, l’integrità e la disponibilità, nel contesto del Progetto di Digital Security per la PA che sarà introdotto dal moderatore di AgID.
  • Martedì 26 maggio (a partire dalle 14.00) presso il corner tematico dello stand IBM, si terrà una discussione – curata, per Selex ES, da Alessandro Menna, Sales Technical Support Divisione Security & Information Systems – dal titolo “Riflessioni per la costruzione di  un centro di eccellenza di Cyber Security", che rientra nell’ambito di una iniziativa congiunta IBM-Selex ES.
Nessun voto