News

Scuola, giustizia e sanità, a #FPA2015 i grandi temi dell'Italia digitale

L'Italia digitale, la PA connessa e informatizzata sono solo parole se questi obiettivi non incidono poi nella nostra vita. Tre grandi servizi pubblici: scuola, sanità e giustizia, possono essere trasformati da un'innovazione radicale se applichiamo intelligentemente le tecnologie. Nel prossimo FORUM PA ci confronteremo su quel che si è fatto e quel che resta da fare.

Cominciamo dalla sanità: l'evento principale sul tema è per il 26 maggio pomeriggio e ha un titolo chiaro: "Salute digitale: spendere meno e curare meglio ", di grande interesse anche l'evento presentato da una delle esperienze più innovative in Italia, quella di ISMETT che il 28 mattina ci racconta "L’impatto economico del settore salute: produttività e legami di filiera, ilcaso ISMETT". 
Infine il Consorzio veneto Arsenal presenta il 27 maggio pomeriggio il seminario "Si può fare sanità vicina al cittadino se… "

Poi la giustizia: il 26 maggio mattina il Vice Ministro alla Giustizia Enrico Costa presiede un convegno su "Giustizia digitale"; il giorno successivo, la mattina del 27 l'Agenzia per la coesione territoriale ci propone un seminario sull'efficienza nella giustizia come leva per lo sviluppo.

Infine la scuola: un grande convegno il 28 mattina con il Ministro Stefania Giannini sulla riforma della scuola; un altro appuntamento sulla scuola digitale in programma per la mattina del 26 maggio; una ricca offerta di seminari proposti dal MIUR che potete trovare qui; infine le lezioni della Fondazione "Mondo Digitale" il 26 pomeriggio.​ 

Nessun voto