News

A #FPA2015 impariamo a leggere i dati con Istat

E’ una vera e propria “scuola” sui dati e sulla loro interpretazione quella che Istat porta quest’anno a FORUM PA. Ogni giorno presso lo spazio Istat (Padiglione 40A) si terranno lezioni e laboratori per imparare ad orientarsi nell’immensa mole di dati e informazioni che la società attuale produce. 

A FORUM PA 2015 interverrà anche il nuovo Presidente di Istat, Giorgio Alleva, che parlerà di "dati per orientare le politiche" nel convegno con il Ministro Padoan. 
Trovate qui la presentazione e le modalità di iscrizione

Tra i laboratori in programma, il 26 maggio si terrà un incontro dedicato a studenti e docenti, con l’obiettivo di spiegare come i dati statistici e la loro lettura possano essere utili per scegliere quali studi seguire. Il 27 maggio, una sessione di lavoro sarà dedicata agli strumenti di visualizzazione, come le infografiche, per comunicare e raccontare i dati. Lo stesso giorno, si parlerà anche di misurazione del benessere e della smartness. Il 28 maggio, infine, focus su geolocalizzazione, big data e monitoraggio delle politiche pubbliche

Questi solo alcuni degli appuntamenti previsti

Qui il programma completo, è possibile iscriversi agli eventi di interesse

Nessun voto