Soluzioni e progetti a FORUM PA

TISCALI ITALIA a FORUM PA 2015

TISCALI ITALIA è presente a FORUM PA 2015 con i servizi per la Pubblica Amministrazione

Stand 11A

TISCALI ITALIA è presenta a FORUM PA 2015 i servizi per la Pubblica Amministrazione

Stand 11A

SERVIZI DI TRASPORTO DATI IPV4/IPV6 SU RETE IN RAME

FIBRA E WIRELESS, per la realizzazione delle Intranet di tutte le sedi delle singole amministrazioni distribuite sul territorio nazionale e per la interconnessione tra diverse amministrazioni (Infranet) e l’utilizzo delle applicazioni pubbliche su Internet.

SERVIZI DI SICUREZZA, per garantire la sicurezza perimetrale di ciascuna amministrazione tramite l’erogazione as-a-Service di funzionalità quali VPN, firewalling, intrusion detection & prevention. Tali servizi includono, inoltre, funzionalità di antivirus, antispyware, antispam, content filtering e application control.

SERVIZI DI COMUNICAZIONE EVOLUTA, per consentire alle amministrazioni di effettuare comunicazioni telefoniche e video attraverso lo stesso accesso attraverso il quale viene fornita la connettività IP (servizio di trasporto).

Per tutti gli ambiti di servizio del SPC, Tiscali supporta la PAC e la PAL con servizi di consulenza professionali e tempestivi, per garantire alle amministrazioni un’evoluzione controllata ed efficace e la massima qualità dei servizi forniti.

Tiscali affianca la PA che affronta la migrazione verso le nuove tecnologie con la propria gamma di servizi di comunicazione IP completa ed integrata:

  • soluzioni VoIP integrate ad alta affidabilità
  • servizi di SIP trunking
  • servizi di centralino IP on site e in Cloud
  • servizi di messaggistica unificata
  • video e audio conferencing

Il tema della dematerializzazione dei documenti prodotti è al centro dell’azione di Riforma della Pubblica Amministrazione ormai da diverso tempo e ha trovato anche maggiore focalizzazione con l’introduzione del CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) e nell’ambito del Piano e-gov 2012. Dal punto di vista del cittadino, l’eccessiva burocratizzazione della Pubblica Amministrazione è identificata spesso con la produzione inutile di documenti cartacei: domande, autorizzazioni, delibere, pratiche amministrative e altro ancora. I processi di gestione cartacea dei documenti sono costosi, hanno un forte impatto ambientale, rendono complesso garantire la necessaria trasparenza, la condivisione e l’archiviazione e comportano tempi di ricerca elevati e alte probabilità di errori e smarrimenti. Tutti questi aspetti negativi possono essere risolti attuando una gestione digitale completa degli archivi e dei processi grazie all’utilizzo integrato delle tecnologie oggi disponibili per:

  • conversione digitale e ordinamento a norma degli archivi storici e di deposito
  • classificazione e fascicolazione
  • gestione esternalizzata degli archivi storici, di deposito e correnti
  • sistemi di ricerca e consultazione
  • protocollazione e gestione documentale
  • firma digitale
  • Posta Elettronica Certificata
  • conservazione a norma delle risorse digitali

Tiscali è il partner di riferimento per accompagnare le amministrazioni lungo il loro percorso virtuoso di dematerializzazione, affiancandole nella progressiva introduzione della gestione documentale informatizzata con due obiettivi: evitare o ridurre in maniera significativa la creazione di nuovi documenti cartacei, puntare ad eliminare i documenti cartacei attualmente esistenti negli archivi, sostituendoli con registrazioni informatiche e scartando la documentazione non soggetta a tutela per il suo interesse storico-culturale. Con il supporto dell’esperienza di Tiscali, l’Amministrazione potrà cogliere importanti benefici sia nei processi interni che nella relazione con cittadini e imprese. Alle pubbliche amministrazioni che devono perseguire gli obiettivi di efficientamento imposti dall’Agenda Digitale, Tiscali offre servizi Cloud di sicuro interesse come:

  • Virtual Hosting
  • Cloud Storage
  • Disaster Recovery
  • Managed Mail
  • Managed Portal

Con il Virtual Hosting l'Amministrazione ha il considerevole vantaggio di non doversi preoccupare di aspetti legati alla gestione dell’hardware, riducendone i costi.

Il Cloud Storage di Tiscali garantisce un elevato livello di affidabilità e prestazioni grazie ad una architettura robusta, scalabile e ridondata. A partire da una configurazione minima, lo storage può crescere su richiesta, con il vantaggio di avere costi commisurati al solo spazio utilizzato.

Tiscali Disaster Recovery è una soluzione all inclusive senza costi nascosti che garantisce una protezione continua ed immediata dei servizi che l'Amministrazione offre ai cittadini e il ripristino dell’operatività in caso di eventi disastrosi. Sviluppata grazie al know – how del nostro personale e forte del moderno Internet Data Center (IDC), la soluzione di Disaster Recovery di Tiscali è l'ideale per le PA che intendono realizzare un'infrastruttura dedicata a costi contenuti ma con elevati standard di qualità in termini di efficienza, performance e sicurezza. Il servizio di Disaster Recovery si avvale di tecnologie all’avanguardia e offre una soluzione as-a-Service sul modello del Cloud Computing, con supporto 24×7.

Tiscali Managed Mail è pensata per tutte le organizzazioni, sia private che pubbliche (ad es. portali, Università), i cui numerosi utenti devono poter accedere alla propria casella di posta ovunque e in modalità sicura ed affidabile. Garantisce performance di rilievo, aggiornamenti continui, elevati standard di sicurezza (protezione proattiva contro spam, virus e malware), ed una grafica completamente personalizzabile.

Tiscali Managed Portal coniuga caratteristiche di flessibilità con quelle di robustezza, sicurezza e prestazioni elevate garantendo il rispetto degli standard internazionali di accessibilità. Una piattaforma open source che combina portale orizzontale, gestione dei contenuti web e del web framework, in una soluzione all-in-one che supporta la gestione e la visualizzazione multidevice.
 

 

Nessun voto