Intervista

Luca Attias: "Tra etica, digitale e follia, l’innovazione #sipuofarese saremo in tanti!"

Stay tuned! Aggiornamento del 19 maggio: dopo l'intervista a Luca Attias, e il commento vocale di Massimiliano Minerva, oggi è la volta del racconto di Alessandro Ruggiero che - da esterno - lavora nella squadra della DG. Anche lui è uno tra i protagonisti che andranno in scena sul palco dell’Auditorium del Palazzo dei Congressi di Roma.

Ecco cosa vi abbiamo proposto la settimana scorsa...

Ddopo l'intervista a Luca Attias, è oggi la volta di Massimiliano Minerva, che a FORUM PA 2015 porterà il suo sguardo attento e appassionato di Magistrato. Dalla sua voce, suggestioni e spunti in attesa dell'evento del 26 maggio.

...E due settimane fa

E’ già cominciato il conto alla rovescia per uno degli eventi più attesi di FORUM PA 2015, quello che il 26 maggio alle ore 16,30 vedrà protagonista Luca Attias (DG Sistemi Informativi della Corte dei Conti) e il suo gruppo di lavoro. L’evento promette di scardinare le forme tradizionali di convegno per raccontare con una performance artistica davvero fuori dall’ordinario come si fa gioco di squadra per vincere nel campo dell’innovazione.

“Per la prima volta a FORUM PA avremo qualcosa di simile a un Open day della PA”, sottolinea Luca Attias, che con questa formula del tutto inedita conta di avvicinare anche quel pubblico (soprattutto i giovani) che di solito non si occupa di temi quali la gestione delle risorse umane nelle amministrazioni, la valorizzazione delle competenze, la meritocrazia, l’execution, la legalità.  Perché non si tratta di argomenti lontani dalla quotidianità, ma di aspetti da cui dipende la capacità del Paese di tornare a crescere grazie all’innovazione.

Ecco qualche anticipazione su cosa accadrà sul palco dell’Auditorium del Palazzo dei Congressi direttamente dalla voce di Luca Attias. Come scriveva ieri Carlo Mochi Sismondi all’interno del blog “Per una PA attenta alle persone”: “facciamola girare, se diventa virale vedrete che i numeri dell’evento aumenteranno ancora”.

“Se verrete a trovarci il 26 maggio – sottolinea Attias - scoprirete che ci sono persone in gamba in moltissime amministrazioni anche se spesso si tratta di un potenziale inespresso. Scoprirete che i risultati si possono ottenere solo se si lavora in squadra, se ci sono solide basi morali, se si ha l’appoggio e il sostegno dei vertici dell’amministrazione”.

“#sipuofarese saremo in tanti!” conclude Luca Attias.

L’appuntamento è quindi il 26 maggio a FORUM PA 2015, presso l’Auditorium del Palazzo dei Congressi dell’EUR.

Iscriviti all'evento 

Your rating: Nessuno Average: 5 (371 votes)