Soluzioni e progetti a FORUM PA

ISES ITALIA a FORUM PA 2015

ISES ITALIA ha istituito una "Scuola di alta Formazione" che rappresenta uno strumento fondamentale per la diffusione e la promozione dell'utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili e dell'uso sostenibile dell'energia.

Negli ultimi anni l'offerta formativa si è notevolmente ampliata: ai corsi di formazione "storici" sul Fotovoltaico e Solare Termico se ne sono aggiunti altri che affrontano le diverse applicazioni tecnologiche legate alle rinnovabili, approfondendone anche gli aspetti economici e normativi.
Attraverso i seminari e i corsi di formazione, tenuti su tutto il territorio nazionale, dal 1998 ad oggi ISES ITALIA ha formato circa 6000 soggetti, tra professionisti, tecnici, docenti, manager, imprenditori e responsabili di amministrazioni pubbliche.
Agenzie Energetiche, Enti Fieristici, Istituzioni locali, Ordini Professionali, Scuole e Università hanno patrocinato o ospitato i nostri corsi, contribuendo alla loro organizzazione.
Queste realtà chiedono la nostra collaborazione per proporre corsi di formazione presso le loro sedi, utilizzando la formula dei "corsi a pacchetto", che permette di gestire in proprio la logistica e segreteria, avvalendosi comunque dei docenti e del materiale didattico fornito da ISES ITALIA.

I nostri corsi si sviluppano in due modalità: in modalità frontale ed in e-learning.

I corsi in aula:
- Esperto nella Certificazione Energetica degli Edifici
- Esperto in Gestione dell’Energia – EGE
- Le opportunità del Conto termico
- Le opportunità dei certificati bianchi
- Diagnosi energetica nella Pubblica Amministrazione
- Diagnosi energetica nella PMI
- Esperto nella redazione e nel monitoraggio dei Piani di Azione per l’Energia Sostenibile
- Maintenance di impianti fotovoltaici
- Esperto Ecomanager
- Esperto in Solar Cooling & Heating

I corsi e-learning:
- Esperto nella Certificazione Energetica degli Edifici
- Progettista di impianti fotovoltaici
Inoltre la nostra Newsletter Ilsolea360gradi informa i soci ISES Italia su argomenti, progetti e nuove normative che riguardano il mondo delle fonti energetiche rinnovabili.

 

 

Nessun voto