Evento

La trasparenza è una opportunità per tutti. Presentazione di dati.lazio.it

Mercoledì 1 aprile il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti presenterà il portale dati.lazio.it, pensato per liberare il patrimonio informativo pubblico della Regione e delle amministrazioni del territorio e promuovere l’utilizzo dei dati da parte dei cittadini e del sistema delle imprese.

La trasparenza è una opportunità per tutti.
Presentazione del progetto Open Data lazio e del portale dati.lazio.it

 Mercoledì 1 aprile 2015 ore 10.30
MACRO - Museo d'Arte Contemporanea di Roma | via nizza, 138

Dati.lazio.it è uno strumento di trasparenza e partecipazione che aiuterà a combattere corruzione e irregolarità in tutti i settori ed è parte integrante del progetto Open Data Lazio, intrapreso dalla Regione Lazio per migliorare il governo del territorio, la programmazione e lo sviluppo.

Con il Progetto Open Data Lazio, la Regione Lazio si orienta verso un modello di liberazione del patrimonio informativo pubblico innovativo che intende andare oltre le tradizionali operazioni di trasparenza e che mira ad instaurare un nuovo rapporto tra cittadini e amministrazioni, nella gestione della cosa pubblica e dei beni comuni basato sui principi della partecipazione, del coinvolgimento e dell’apertura.

Il Progetto Open Data Lazio è un’iniziativa di Regione Lazio realizzata da LAit S.p.A in collaborazione con Sinergis, FORUM PA e Depp.

La partecipazione all'evento è gratuita

Al momento le iscrizioni on line sono chiuse per motivi di segreteria. Chi non avesse fatto in tempo a rtegistrarsi potrà farlo presentandosi al desk di accoglienza la mattina dell'evento.

savethedate


Per ogni ulteriuore informazione
info@forumpa.it
06684251

Your rating: Nessuno Average: 5 (1 vote)