News

Se la fatturazione elettronica è solo il primo step, ecco la call che ti premia

Allo scopo di identificare le migliori esperienze e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui temi della Digitalizzazione dei processi, l’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano promuove, con il patrocinio dell'Agenzia per l'Italia Digitale, il Premio Fatturazione Elettronica nella PA

Le pubbliche amministrazioni che hanno attivato, o stanno attivando, progetti di fatturazione elettronica hanno tempo sino alla fine aprile 2015 per inviare la propria candidatura.

Sono ufficialmente chiuse le candidature al primo Premio Fatturazione Elettronica nella PA per le Pubbliche Amministrazioni Centrali partite lo scorso 6 giugno 2014 – gli Enti di Previdenza e Assistenza Sociale, le Agenzie Fiscali, i Ministeri e tutte le loro emanazioni territoriali (comprese le caserme e gli istituti di istruzione statale). Tutti i candidati finalisti per ciascuna categoria riceveranno, nei prossimi giorni, una specifica comunicazione con ulteriori dettagli.

Per candidare il proprio Ente è necessario compilare il questionario on line.

Fattore discriminante sarà l'aver attivato processi di digitalizzazione che non si siano esauriti al mero recepimento dell’obbligo normativo, ma che abbiano colto l'opportunità per farne "innesco" di innovazione e miglioramento.

Le candidature saranno valutate da una commissione di esperti dell’Osservatorio, secondo i seguenti criteri:

  • Approccio strategico;
  • Governance del processo;
  • Efficacia del progetto;
  • Rilevanza e misurabilità dei benefici conseguiti.

 

I vincitori nella categoria PA Centrali saranno premiati in occasione del Convegno annuale di Forum PA – che si terrà a Roma, il prossimo 26 maggio 2015 – all’interno di uno specifico evento organizzato dall’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione. Per iscriversi al convegno.

 

Per quanto riguarda, invece, le restanti PA (Locali ma anche Centrali) per le quali l’obbligo è entrato in vigore a partire dallo scorso 31 marzo 2015, la possibilità di candidatura rimane ancora aperta fino al prossimo 15 maggio 2015.   I vincitori nella categoria PA Locale (ma anche Centrale, partita il 31 marzo 2015) saranno premiati in occasione del Convegno Nazionale di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione – che si terrà a Milano, presso il Campus Bovisa del Politecnico di Milano, il prossimo 19 giugno 2015 (per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento è possibile accedere a questo indirizzo).

 

Your rating: Nessuno Average: 5 (1 vote)