Evento

Open Data Lazio. Verso la liberazione e valorizzazione dei dati pubblici del territorio - ON LINE GLI ATTI

Lunedì 16 febbraio nell'ambito del progetto Open data Lazio la Regione Lazio ha organizzato un webinar di presentazione del percorso. I materiali sono già disponibili sul sito accademiaodl.regione.lazio.it.

 Lunedì 16 febbraio ore 12.30 - 13.30 seminario on line

I materiali del webinar - registrazione video e slides relatori - sono disponibili a questo link (effettuare l'accesso come "ospite").

La Regione Lazio organizza un webinar sugli Open Data, in prossimità dell'apertura del portale regionale dati.lazio.it.
Nell’ambito del progetto di pubblicazione del portale, infatti, prendono il via una serie di iniziative finalizzate a promuovere la cultura e la prassi degli open data sul territorio regionale.

Il webinar sarà l’occasione per presentare il progetto Open Data Lazio e avviare i percorsi di formazione e assistenza gratuiti finalizzati all’apertura e alla valorizzazione del patrimonio informativo pubblico della Regione.

I percorsi di formazione sono rivolti a tutti i dipendenti, funzionari e dirigenti pubblici delle amministrazioni, scuole, aziende sanitarie ed enti funzionali del territorio laziale. Si tratta di un’iniziativa che non ha uguali e che rappresenta una grande opportunità di crescita per l'intera Regione.

Il webinar consentirà inoltre ai partecipanti di candidare se stessi o la propria amministrazione ai percorsi di formazione presentati.

PROGRAMMA

  • Andrea Tardiola - Regione Lazio
    Open Data Lazio. Dall’apertura dei dati al governo condiviso
  • Antonella Giulia Pizzaleo - Regione Lazio
    Il progetto Open Data della Regione Lazio nel contesto dell’Agenda Digitale
  • Francesco Loriga - LAit S.p.A
    Il portale dati.lazio.it 
  • Gianni Dominici - Direttore Generale FORUM PA
    Accademia Open Data Lazio. Empowerment delle amministrazioni 
  • Domande e Risposte

I materiali del webinar - registrazione video e slides relatori - sono disponibili a questo link (effettuare l'accesso come "ospite").

Your rating: Nessuno Average: 5 (2 votes)