Prime esperienze di posta elettronica certificata per la presentazione dei bilanci di previsione degli enti locali

La Direzione Centrale della finanza locale, ufficio ad alta automazione ha colto la grande opportunità offerta dalla PEC ed ha sperimentato positivamente la trasmissione telematica dei certificati di bilancio degli enti locali .Questa procedura innovativa, a breve utilizzabile da tutte le province ed i comuni, permetterà di ridurre i tempi di acquisizione dei dati contabili degli enti locali, grazie a una piattaforma informatica, predisposta con un finanziamento del Cnipa, oggi DIGIT PA.. L'utilizzo sempre più sistematico di tecnologie informatiche è stato sviluppato nell'ambito della continua attività di semplificazione e snellimento dell'attività amministrativa che il Dipartimento degli affari interni e territoriali cura con particolare attenzione, anche in considerazione dell'imminente introduzione del federalismo fiscale.

Nessun voto

Mp3 player

Per ascoltare la traccia audio, usa il pulsante play

Anteprima

Nello stesso convegno Vai al programma Vai al programma del convegno