Practice 8 - Ottimizzare le risorse e tutelare l’ambiente: la razionalizzazione delle sedi degli uffici provinciali della Provincia di Torino

Nel 2001 la Provincia di Torino, sulla scia dell’emergenza dovuta al conferimento di molte deleghe per funzioni regionali e statali, si trovava ad avere 9 diverse sedi dislocate sul territorio con un evidente dispendio di risorse e rilevanti disfunzioni dal punto di vista dei servizi erogati. La scelta, quindi, è stata quella di individuare una nuova sede di maggiori dimensioni grazie alla quale, dopo due anni di ristrutturazione secondo critieri di razionalizzazione e risparmio energetico, è stato possibile ridurre da 9 a 3 le sedi presenti in città, agevolare l’accessibilità da parte dell’utenza, abbattere i costi gestione e limitare al massimo l’impatto ambientale attraverso il contenimento dei consumi energetici.
Nessun voto

Mp3 player

Per ascoltare la traccia audio, usa il pulsante play

Anteprima

Nello stesso convegno Vai al programma Vai al programma del convegno