Lavorare per obbiettivi. L’esperienza della Camera di Commercio di Milano

Vittoria De Franco, Camera di Commercio di Milano, riporta il percorso intrapreso dall’Ente nella dotazione di sistemi di controllo, gestione e valutazione dell’attività amministrativa. Ad una prima fase in cui l’adozione di sistemi di controllo e gestione è stata effettuata nel rispetto di previsioni normative, segue una seconda fase, a partire dal 2007, in cui l’Ente decide di realizzare una vera e propria area di programmazione e controllo, integrandola con la strumentazione di balanced scorecard, che consente di realizzare programmi pluriennali in cui individuare policy strategiche a loro volta declinate in obbiettivi annuali già dotati di iniziative concrete. Dalle policy e dalla loro articolazione e gestione vengono ricavati poi gli indicatori di riferimento che consento il monitoraggio dell’azione amministrativa.
Your rating: Nessuno Average: 5 (1 vote)

Mp3 player

Per ascoltare la traccia audio, usa il pulsante play

Anteprima

Nello stesso convegno Vai al programma Vai al programma del convegno