La nuova comunicazione interna: strumenti, opportunità e limiti

Introducendo la tavola rotonda "Da dipendente a protagonista. Il ruolo della risorsa umana nella nuova comunicazione interna", Marco Stancati si chiede quale sia oggi il modello possibile di comunicazione interna e il senso del termine 2.0, utilizzato sempre più spesso e in contesti non sempre appropriati. I nuovi canali di comunicazione non sono adatti a tutti i contesti e non sempre possono sostituire i canali tradizionali. L'arrivo dell'intranet, ad esempio, ha sconvolto la mappa del potere informativo nell'azienda: prima l'informazione era a cascata, comunicazione era sinonimo di potere. Con la intranet il sapere aziendale è a disposizione di tutti, ma questo non instaura ancora un processo comunicativo; processo che era molto più semplice con i canali tradizionali, perchè era possibile interloquire in ogni momento. Qual è, quindi, il ruolo del manager oggi? Quali le opportunità offerte dai nuovi strumenti, come gli "internal blog"? Come affrontare le problematiche che nascono, in questo contesto, per la nuova comunicazione interna?

Your rating: Nessuno Average: 5 (1 vote)

Nello stesso convegno Vai al programma Vai al programma del convegno