La nuova comunicazione interna: il caso della Polizia di Stato

Prima la comunicazione esterna, avviata nel 2000, poi i primi passi verso la comunicazione interna, che si è concretizzata in tre principali azioni: la predisposizione di un'intranet, l'invio di una newsletter interna, il rinnovamento della vecchia rivista. Questo il percorso compiuto dalla Polizia di Stato, nella consapevolezza che il personale deve essere informato su strategie, direttive e disposizioni, perchè queste possano funzionare, e deve essere coinvolto nella loro attuazione. Delle strategie di comunicazione interna avviate per rispondere a questa esigenza, particolare importanza riveste l'intranet "doppiavela21", che prevede una parte informativa/formativa (per la formazione permanente del personale) e una parte "village", un luogo di incontro per sviluppare la community. Tuttavia molti operatori non possono ancora accedere alla rete multimediale, mentre sarebbe fondamentale poter raggiungere gli uffici su tutto il territorio.

Your rating: Nessuno Average: 5 (1 vote)

Nello stesso convegno Vai al programma Vai al programma del convegno