Intervento al convegno "L'innovazione comincia dalle persone. La gestione delle risorse umane nella PA"

Giulio Aimeri presenta Consorzio NuovaPA, attività giuridica senza scopo di lucro, nata nel 2009 dall'alleanza tra FORUM PA e Lattanzio e Associati, con l’obiettivo di contribuire alla modernizzazione della pubblica amministrazione attraverso un apporto originale di analisi, interpretazione, promozione della cultura e degli strumenti del cambiamento.

NuovaPA opera al fianco della pubblica amministrazione nei processi di cambiamento realizzando progetti di ricerca e formazione che rappresentano le due macro aree di attività del Consorzio. Le modalità operative sono molto articolate e comprendono studi e analisi a supporto delle definizioni di policy degli enti pubblici. La formazione è erogata per l'aggiornamento, l'approfondimento e la condivisione di conoscenze per chi opera nella pubblica amministrazione.

Giulio Aimeri descrive inoltre l'iniziativa TesiPA, premio giunto alla sua terza edizione assegnato alla migliore tesi di laurea sui temi di frontiera per la PA. Il Premio TesiPA nasce dalla volontà di creare un rapporto di collaborazione tra il sapere accademico e le competenze del "lavorare" nella Pubblica Amministrazione.

Nessun voto

Mp3 player

Per ascoltare la traccia audio, usa il pulsante play