Il Diario Sanitario Personale è una realtà in Emilia Romagna

All'interno deI Network Linea Amica nella regione Emilia Romagna il "Cup 2000" realizza le nuove reti internet della sanità per completare il ciclo di interazione fra cittadino e PA.

Questo progetto vuole essere la grande novità del 2010, e l'Emilia Romagna la prima regione a dotarsi di questo strumento. Il Fascicolo Sanitario Elettronico personale, segnerà il passaggio dalla vecchia on page alla My Page, cioè una personalizzazione di tutti i servizi relativi alla sanità, quindi ogni utente potrà usufruire sulla propria pagina personale. Si potrà usufruire delle informazioni on line sulle prestazioni mediche, delle prenotazioni via web, del pagamento del ticket on line e del ritorno automatico del referto. C'è quindi un ribaltamento del rapporto fra cittadini e PA.

La My Page consente di usufruire al meglio di tutti i servizi pubblici, di conservare le informazioni personali, di interagire con gli operatori pubblici ed  esprimere anche una valutazione soggettiva dello strumento ed infine di cooperare e condividere con altri cittadini le opinioni e le idee in ambito sanitario. Si tratta di un vero e proprio diario sanitario on line.

Nessun voto

Mp3 player

Per ascoltare la traccia audio, usa il pulsante play

Nello stesso convegno Vai al programma Vai al programma del convegno