Il Comune di Arezzo, la gestione del ciclo della performance e la qualità percepita

Come gestisce il ciclo della performance il Comune di Arezzo? Individuata come leading practice e inserita nel panel delle esperienze pilota nell’ambito del progetto Valutazione delle performance, avviato da Dipartimento Funzione Pubblica e FormezPA, nell’ambito del PON Governance 2011 -2013,  l’esperienza aretina viene presentata da Ilaria Occhini. “Al cuore del nostro sistema di misurazione e valutazione della performance  - spiega – c’è la mappa funzioni, servizi e processi, un utile strumento di analisi organizzativa  che, seguendo una struttura a cascata, va dalle macrofunzioni, ai  servizi, ai processi alle attività”. L’obiettivo è analizzare l’intero contesto dell’attività del Comune, collegando ad ogni livello della mappa indicatori di performance. “ Nella misurazione della qualità dei servizi e della performance organizzativa – sottolinea – dedichiamo un’attenzione particolare al gap tra qualità tecnica e qualità percepita, con l’obiettivo di ridurre nel tempo la distanza rilevata”.

Nessun voto

Mp3 player

Per ascoltare la traccia audio, usa il pulsante play

Anteprima

Nello stesso convegno Vai al programma Vai al programma del convegno