Eccellenza operativa: l’empio della Direzione Mercato di ENEL

L’Enel è la prima azienda elettrica in Italia e la seconda per il gas. Per essere all’avanguardia su tutti i fronti in Enel si è voluto creare un metodo di lavoro che sia riconoscibile ovunque. Enel sta facendo un enorme sforzo anche sul piano ambientale forzandosi di produrre energia verde e di mirare ad essere uno dei leader riconosciuti per la qualità del servizio al cliente: i parametri sono infatti gli indici di custumer satisfation. Le persone sono per noi il punto di forza, per Enel è fondamentale far conoscere e condividere gli obiettivi e far conoscere a tutti coloro che gestiscono le relazioni con il cliente i principi fondanti della nostra visione d’azienda. Compito fondamentale è avere dei pilastri con i quali rendere soddisfatto il cliente, esempi concreti sono la comunicazione chiara in bolletta e il miglioramento dei processi nel recupero del credito. I meccanismi sono creatività, innovazione e spirito d’iniziativa ma soprattutto la voglia di esserci, di collaborare, di fare squadra fra tutti i diversi settori. Viene presentato nell’intervento il caso di buona pratica del “Portale Zenit” e le innovazione messe in campo per la sua realizzazione e le esperienze che sono poi nate da quella del portale. Questo portale sta portando ad Enel dei benefici molto importanti per quanto riguarda l’efficienza e la qualità.

Si è riscontrata una forte voglia di esserci, di collaborare di fare squadra. Quindi il dialogo ma anche l’accettazione del contributo degli altri.

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