Diritto d'autore e tutela della proprietà industriale

Gianluca Scarponi focalizza il suo intervento sulla lotta alla contraffazione, un tema più generico di quello della tutela del diritto d’autore toutcoutr. In Italia c’è una separazione tra tutela del diritto d’autore e tutela della proprietà industriale, ma per Scarponi è necessario operare in sinergia per mettere a sistema risorse e competenze.

Your rating: Nessuno Average: 4 (1 vote)

Mp3 player

Per ascoltare la traccia audio, usa il pulsante play

Nello stesso convegno Vai al programma Vai al programma del convegno

Commenti

Più che un commento, la mia è

Più che un commento, la mia è una semplice domanda:
"Il Dipartimento Editoria e i Informazione tutela il cittadino privato che affida la sua opera d'ingegno all'editore? Si da il caso che io sia l'autore di un libro (un romanzo dal titolo "IL DESTINO DEGLI ADORNI") che sto spedendo on line in tutta fiducia, in questi giorni, a diverse case editrici interessate alla visione dell'opera e alla conseguente produzione.
Poiché non sono nelle condizioni di pagare preventivamente la SIAE per la tutela della mia opera, quale alternativa ho per assicurarmi questo mio diritto?
Ho davvero bisogno di un bun consiglio in merito, poichè, per mia ignoranza e per eccessiva fidcia, già sono vittima di un editore che, da ben tre anni, produce e vende una (altra) mia opera senza un contratto, senza alcun riconoscimento economico dovutomi come autore e senza, da parte mia, avere alcun controllo sulla vendita e sugli incassi che questo editore ha fatto o sta facendo.
Grazie della vostra attenzione e del vostro importantissimo aiuto
Mario Martino / Catanzaro.

e-mail: mariomartino2010@libero. it