Dalla dematerializzazione ai servizi al cittadino: una piattaforma integrata per l’innovazione

Microsoft alla luce della propria esperienza nell’ambito dei progetti di eGovernment in tutto il mondo ritiene fondamentale il tema della de-materializzazione come strumento per la digitalizzazione dei processi ed il cambiamento virtuoso della PA. Su questo tema, considerando anche le difficoltà che si sono estrinsecate nell’esecuzione dei progetti di eGovernment della prima e della seconda fase, Microsoft ritiene necessario superare la logica dell’acquisizione e dello sviluppo “ad isole” delle soluzioni software per velocizzare il processo di cambiamento verso il piano e-gov 2012. La sfida si gioca su due terreni apparentemente in conflitto: il bisogno di innovare da una parte, la necessità di “far tornare i conti” dall’altra. Nel corso dell’incontro è stato proposto l’approccio del framework internazionale “Citizen Service Platform” di Microsoft per realizzare in tempi rapidi soluzioni per la PA digitale in linea con il piano eGov 2012 del Ministero per la pubblica amministrazione.
Nessun voto

Mp3 player

Per ascoltare la traccia audio, usa il pulsante play

Nello stesso convegno Vai al programma Vai al programma del convegno