Citrix e il Cloud Computing
Massimiliano Ferrini parte dalla visione statunitense del Cloud Computing per affermare che si cerca da diversi anni di migliorare l'accesso, le performance e di importare idee innovative dalla IT al business e alla P.A. ma quello che cambia oggi sono gli strumenti a disposizione per farlo. Ciò che è avventuo negli utlimi anni è la consolidazione, virtualizzazione e automatizzazione dei processi.
Ferrini esprime poi la differenza tra public e private cloud e descrive la posizione di Citrix: assumere un approccio consulenziale per realizzare soluzioni di private o public cloud attraverso virtual meeting, virtual desktop e virtual application.
Allegati
Nello stesso convegno Vai al programma
- Intervento al convegno "Cloud Computing nella PA"a cura di Daniela Battisti (Working Party on the Information Economy – Information Communications Computer Policies Committee – - OECD/OCSE (Organizzazione per la Coesione e lo Sviluppo Economico))
- Gestione degli ambienti di cloud computing per l'erogazione di servizi per le paa cura di Alessandro Raffa (Software Consulting Manager, Italia - BMC SOFTWARE)
- Cloud security: protezione totale a basso costoa cura di Gastone Nencini (Technical Manager South Europe - Trend Micro srl)
- Citrix e il Cloud Computinga cura di Massimiliano Ferrini (Responsabile Clienti Direzionali - Citrix)