C-Tag: web 2.0 e social network per la promozione del territorio

Il territorio è il cuore di C-Tag, applicazione web e mobile di marketing territoriale, che consente di creare, promuovere, condividere, cercare e commentare contenuti geo-localizzati (luoghi, eventi, itinerari, segnalazioni, feedback). Il territorio viene così valorizzato sfruttando tutte le potenzialità del web 2.0 e dei social network. I contenuti possono essere creati in maniera partecipativa, quindi dalla pubblica amministrazione o direttamente dai cittadini. Fabio Canovi, del team di C-Tag, illustra tutte le caratteristiche del progetto, che è stato premiato come secondo classificato allo Urban Creativity Camp di Modena del 3 maggio 2011 (prima tappa del laboratorio che vuole individuare e far emergere idee e tecnologie innovative per valorizzare i centri storici). C-Tag si rivolge a Comuni, Unioni di Comuni e Province che puntano sulla promozione e lo sviluppo turistico territoriale, ma anche sulla creazione di dinamiche partecipative tra cittadini e PAL. Si rivolge, inoltre, a Enti e Associazioni che vogliono promuovere le attività svolte sul territorio sfruttando a pieno la forza del web 2.0.

Nessun voto

Mp3 player

Per ascoltare la traccia audio, usa il pulsante play

Anteprima