Amministrazioni digitali a servizio del cittadino: un metodo di lavoro

Agenda digitale, e-government, open data, do more with less: la sfida non è a cavalcare l’ennesimo trend del momento, ma a proporre un percorso concreto e un metodo di lavoro condiviso.

 Dedagroup ICT Network declina il tema della PA digitale secondo il suo paradigma dell’innogration, ossia dell’innovare integrando. L’ecosistema delle Amministrazioni digitali si rinnova creando le condizioni infrastrutturali per la PA digitale, individuando le priorità in termini di progetti di innovazione da governare centralmente (a partire dall’Anagrafe Unica), coinvolgendo i territori e gli stessi cittadini in un modello realizzativo basato sul riuso intelligente, sulla condivisione delle best practice, sulle analytics per garantire l’efficacia e l’efficienza esecutiva.

L’obiettivo finale è il miglioramento della relazione fra l’amministrazione e i suoi stakeholders, che nella veste di cittadini esigono servizi migliori e in quella di contribuenti hanno il diritto di veder rendicontato l’utilizzo del denaro pubblico.

Nessun voto

Mp3 player

Per ascoltare la traccia audio, usa il pulsante play

Anteprima

Nello stesso convegno Vai al programma Vai al programma del convegno