Vittorio Calaprice

Analista politico e relazioni istituzionali, Settore Affari politici, Rapporti con le istituzioni nazionali, Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
E' stato consulente del Centro Italiano di Documentazione Europea, del Formez, della Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale. Ha ricevuto un incarico di insegnamento sulla programmazione finanziaria europea 2014-2020 presso l'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale".
E’ autore di diversi saggi e testi in tema di apprendimento organizzativo e di innovazione della Pubblica Amministrazione. E’ stato docente a contratto di “Analisi organizzativa” nel corso di Laurea specialistica della Facoltà di Psicologia-Università di Torino nell’a.a. 2006-2007. Ha fatto parte del Comitato Scientifico del Laboratorio per le Politiche di Sviluppo, istituito presso il DPS negli anni dal 2005 al 2007. E’ stato vice-direttore del master universitario di II livello in “Analisi delle Politiche Pubbliche” presso il Corep di Torino, presso cui è inoltre docente incaricato del corso di “Analisi di Attuazione”.
 

Eventi passati