Sergio Cherubini

  • Professore Ordinario nel raggruppamento “Economia e Gestione d’Impresa”
  • Presso la Facolta' di Economia della Universita' di Roma Tor Vergata: Vice Preside della Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata Dal 1991 Titolare della "Cattedra di Marketing" dove é anche docente del corso di "e- marketing”, in passato del corso di Economia e gestione delle imprese di pubblici servizi Vice-Direttore con delega del master in Economia e Gestione della comunicazione e dei media Direttore del master in Economia e Gestione dello Sport ; Membro del consiglio di corso e docente nei master in Economia e Gestione Sanitaria e in Gestione Immobiliare; - presso l'Università di Roma La Sapienza: Membro del consiglio di corso e docente del master in Marketing Management
  • presso l’Università Lumsa di Roma: Membro del consiglio di corso e docente del master in Marketing e Organizzazione degli Eventi

Ha effettuato docenze di Direzione Aziendale, Organizzazione, Logistica Aziendale e Marketing in corsi post-universitari ed in corsi per Quadri e Dirigenti aziendali presso i più importanti centri di formazione italiani. In precedenza è stato Direttore e Consigliere Delegato di Iri Management - Formazione e Aggiornamento; Partner della Eminente & Cherubini s.a.s., società di consulenza direzionale nel campo delle strategie, dell'organizzazione e del marketing; Dirigente industriale presso l'IFAP (Istituto di Ricerche e Formazione di Direzione Aziendale) - Gruppo IRI; Responsabile delle Ricerche di mercato presso la SIP- Società italiana per l’Esercizio telefonico. Autore di numerosi libri ed articoli su temi di marketing, strategie aziendali e organizzazione. Complessivamente ha venduto oltre 50 mila copie di libri.